Fascicolo Sanitario Elettronico in Toscana, scopriamone di più

fascicolo-sanitario-elettronico-regione-toscana.png

Fascicolo Sanitario Elettronico in Toscana, ecco di cosa si tratta

In questi giorni avrai sicuramente sentito parlare del fascicolo sanitario elettronico di Regione Toscana.
Ma di cosa si tratta?

Il Fascicolo Sanitario Elettronico è una raccolta on line di dati e informazioni sanitarie che costituiscono la tua storia clinica e di salute ed è alimentato dai soggetti che ti prendono in cura nell’ambito del Servizio Sanitario Regionale. Un punto di accesso unico, comodo, sicuro e sempre disponibile alla tua storia sanitaria.

Il FSE, al quale si può accedere con la propria tessera sanitaria elettronica, contiene i referti degli esami del sangue e di radiologia, le vaccinazioni effettuate, le lettere di dimissione ospedaliera relative ai ricoveri effettuati in strutture pubbliche, come pure gli accessi effettuati al pronto soccorso.

Non solo: ci sono anche le ricette farmaceutiche elettroniche e i relativi farmaci erogati, le ricette per visite specialistiche, le eventuali esenzioni per patologia, e il taccuino da personalizzare con i propri dati e le informazioni sanitarie. Dal momento in cui l’assistito dà il consenso, nel FSE confluiscono, in maniera elettronica, tutte le informazioni sanitarie che descrivono il suo stato di salute, inserite dai vari specialisti che egli consulterà, in ogni struttura sanitaria pubblica della Toscana e, a breve, anche quelle inserite dal suo medico di famiglia.

Tutti i dati sono al sicuro e protetti secondo i più rigorosi criteri di privacy.

fonte: regione.toscana.it 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


COSMOCARE
Società cooperativa sociale

P.IVA: 02215480506
Sede legale: Via Roma 120, 56025 Pontedera (PI)
PEC: cosmocare@pec.it