Fisioterapia a domicilio in Toscana | Con Cosmocare ora puoi

Fisioterapia a domicilio, ecco il servizio Cosmocare in Toscana
Il servizio di fisioterapia a domicilio è rivolto a pazienti che necessitino di un percorso di riattivazione/riabilitazione dopo un intervento chirurgico, una frattura, un lungo periodo di allettamento, o per qualsiasi altra motivazione abbia spinto all’inattività anche temporanea. Può trattarsi di una necessità di recupero post-traumatico o anche di un percorso di mantenimento nel caso si sia in presenza di una malattia neurodegenerativa, muscolare o scheletrica.
Effettuare fisioterapia a domicilio permette di risparmiare tempo e di azzerare il disagio di uno spostamento per persone con mobilità compromessa. Inoltre per gli anziani o disabili psichici l’ambiente familiare può essere molto rassicurante. Ci sono diversi pazienti che fuori dall’ambiente domestico, sia per l’età e dunque i disturbi che ciò comporta, sia per pazienti con patologie psichiche, come i soggetti con spettro autistico, si sentono spaesati, decontestualizzati.
Quando è necessario affidarsi a un fisioterapista a domicilio?
La fisioterapia domiciliare, oltre ai casi post traumatici e post intervento chirurgico, si rende necessaria in tutti quei casi di difficoltà di deambulazione e per tutte quelle persone non autosufficienti come anziani e persone colpite da disabilità.
Cosa si può curare a domicilio? Con i nostri professionisti qualificati garantiamo la copertura del servizio anche in tutte le seguenti casistiche:
- Riabilitazione (Neuromotoria, ortopedica, post chirurgica)
- Riabilitazione post ictus
- Rieducazione posturale
- Manipolazione fasciale
- Terapia generale dell’artrosi
- Terapia occupazionale e del movimento
- Fisiochinesiterapia
- Elettrostimolazioni muscolari
E quali sono i vantaggi delle cure fisioterapiche a domicilio?
Siamo consapevoli dell’importanza di avere cure adeguate e assistenza qualificata qualora dovesse presentarsi uno dei problemi sopra citati: interventi chirurgici, traumi, allettamento prolungato richiedono uno sforzo importante per la persona e la famiglia che gli sta vicino. Per questo il servizio di fisioterapia a domicilio rappresenta una importante opportunità perché offre:
- Ambiente familiare e rassicurante;
- Niente stress per spostamenti;
- Maggior risparmio di tempo;
- Benefici sia per il corpo che per la psiche.
La possibilità di effettuare le cure in ambiente domestico, ovvero in un contesto conosciuto e nel quale ci si sente più sicuri e tranquilli, rappresenta sicuramente un fattore importante anche per la buona riuscita del servizio: più intimità, meno stress e maggiore efficacia nella cura.
Non esitare a contattarci o a scriverci per chiedere maggiori info sul servizio.